Il 4 maggio 2018 ero anche io a Viterbo presso la Scuola Allievi Marescialli per festeggiare il 7°, 8° e 9° Corso A.S.  giunti al loro 50° Anniversario.
Come nelle altre manifestazioni  del genere ho potuto notare lo spirito, il cameratismo e la fierezza che unisce ancora questi baldi Allievi.


Guardo i loro occhi e la prima cosa che traspare è la gioia di ritrovarsi dopo tanti anni ancora una volta insieme nella  “casa madre”. Occhi lucidi, pieni di commozione nell’abbracciarsi, nel ricordare i fratelli che sono andati avanti, i ricordi della vita nella Scuola.Sono fieri ed orgogliosi di aver iniziato e portato a termine questo percorso.
Abbiamo pranzato insieme, sicuramente molto diverso dal cibo servito negli anni 60/70, ma tutti uniti, questa volta in compagnia di consorti e figli che in qualche modo hanno condiviso parte di questo percorso. Li in mezzo mi sono sentito uno di loro benchè molto più “giovane” di Corso.
E’ stato un piacere ed un onore aver condiviso con Voi, cari fratelli del 7°, 8° e 9° Corso, questa bellissima giornata.
Un abbraccio a Voi ed alle Vostre famiglie.
Alla prossima….
Serg. Magg. Federico Todini
Delegato Regione Lazio