Ulteriore rinvio per i due fucilieri di marina. Il tribunale speciale di New Delhi ha rinviato al 14 ottobre l'udienza prevista oggi sulla vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, in India da oltre due anni e mezzo accusati di aver ucciso due pescatori indiani.

Questo gruppo pur condividendo le opinioni di quanti ritengono ingiusto il trattenimento  dei nostri due Fratelli Marinai non ha mai espresso apertamente il proprio dissenso. Dissenso  nei confronti dei governi precedenti e di quello attuale che avevano promesso interessamento a riguardo la sorte dei nostri due Fucilieri. Due anni e mezzo abbandonati in India, tutti i governi succeduti da quello Monti, Letta a Renzi non sono stati in grado di riportare i nostri La Torre e Girone in seno alle loro famiglie. E una vergogna chiedere la vita ai nostri soldati e non essere poi in grado di salvarne due. Penso alle nostre forze armate  impegnate nelle così dette missioni di pace … in quali mani si trovano. C’è solo da augurarsi che non si verifichi un caso di sequestro o rapimento dei nostri soldati. Con amarezza penso che per altre persone (forse molto meno meritevoli anche se più note) sequestrate o fatte prigionieri,  le nostre forze armate sono state impegnate per la loro liberazione, addirittura dando la vita.

Si è molto parlato di interessi economici, forse di lobby; non entro in merito a certe meschinità, mi hanno insegnato che i compagni di missione si riportano a casa ..a tutti i costi. Ed a voi politici cosa hanno insegnato?{jcomments on}

Buongiorno fratelli, sorelle, mi giungono e mail con una richiesta ricorrente, ieri sera una telefonata dallo stesso contenuto, tutte che chiedono se:  sottufficiali che arrivano da altre posizioni (blocchi precedenti a Viterbo, A.C.S. raffermati ed altre situazioni) possono partecipare alla festa della Scuola.
Premesso che ho nessunissima giurisdizione e  autorità in merito, spetta ai Comandi preposti diramare ordinanze nel merito.
Il mio personalissimo  pensiero è: “La partecipazione ad un evento del genere debba essere aperta a tutti coloro che: hanno vissuto un periodo della loro vita nella Scuola, hanno  rivestito durante al loro vita il grado da sottufficiale e che comunque sentono questo evento come anche loro”
Attualmente io rappresento solo un gruppo di persone raccolte sotto il sito web che conta oltre 260 iscritti ed altrettanti che pur non essendo iscritti sul web sono raccolti ed aderiscono  in elenco e che ci seguono attraverso: contatti e-mail, telefonici, social network.