Buon pomeriggio ragazzi, di ritorno insieme con Stefano dal giuramento dei Ragazzi del 21° Corso A.M. Esempio; nella nostra Scuola… Un bell’evento vissuto e che per momenti ci ha trascinato indietro di 53 anni… Emozioni non proprio identiche a quelle vissute dagli Allievi ma che comunque ci ha portato a respirare la stessa aria di ieri. Un augurio che abbiamo fatto con il cuore e l’anima alle giovani leve dei Sottufficiali.
Minuti poi trascorsi poi per un saluto in compagnia del Gen. B. Pietro Addis comandante della Scuola, al Gen. D. Toscani Gabiele Da Col, il Gen. C.A. Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito Giovanni Fungo, e con il Gen. Capo Stato Maggiore Esercito Salvatore Farina, Gen. Alexitch; che hanno presentato e  presenziato alla cerimonia. Pochi minuti dicevo per un saluto e presentare il nostro Gruppo e; come qualcuno di loro mi ha poi sussurrato benevolmente nell’orecchio, “sempre pronto a portare dei risultati a casa”.


Quattro chiacchiere con cordiale simpatia e qualche apprezzamento per cosa e come facciamo.. è vero anche questa volta abbiamo portato a casa qualche modesto risultato ed i beneficiari sarete voi: iscritti al nostro Gruppo. Non vi anticipo nulla per scaramanzia ma saranno belle esperienze dell’anima…e dello spirito!
Ho incontrato il Capo Corso del 20° A.M. già conosciuto precedentemente nel nostro incontro a Fagarè in occasione del Centenario del nostro Soccorso Saloni; ed al quale ho comunicato di ritirare la sua Targa del Capocorso al rientro delle operazione dopo la fine di maggio. … Ci ha già ringraziato –e noi ringraziamo l’amico Alciator che ci ha fornito lo spunto per formalizzare questa bella usanza nella famiglia.
Vi allego l’immagine di quel momento solenne che ha sempre marcato i nostri percorsi di vita… Buona Domenica ragazzi...