Più o meno mancano 56 giorni alla celebrazione del centenario della morte dell’Aiutante di Battaglia M.O.V.M. Soccorso Saloni al quale è stata intestata la Scuola Sottufficiali di Viterbo nel lontano 1965. Un’ Istituto che ha continuato a sfornare e sforna i Sottufficiali dell’Esercito: un conteggio approssimativo dovrebbe portare a numeri di oltre 70.000 Sottufficiali.
Voglio sperare che quel 19 giugno a Fagarè della Battaglia dove riposano sconosciuti, i poveri resti del nostro Antesignano… quel giorno saremo in tanti a commemorarlo; le Autorità Civili e Militari, le Associazioni, i comuni cittadini, mi aspetto di poter scorgere tra le persone tanti di voi che forse qualcosa devono a Soccorso Saloni…
Non sarà una cerimonia lunga, renderemo gli onori alla Bandiera, a Soccorso Saloni, agli altri 10540 uomini che sono li e vegliano da un secolo su quella sponda del Piave.
Sarà un occasione per verificare se “quella famiglia” merita di essere considerata tale e se il lavoro fatto sinora in questa direzione, merita di essere portato avanti.
L’impegno da parte nostra è stato notevole un grazie a i ragazzi del Veneto, a Monte quale Delegato Regionale ed a quanti con lui collaborano…{jcomments on}

La vostra presenza sarà la nostra gratificazione per il lavoro svolto.
Dimenticavo…. Dopo la commemorazione a pranzo per iniziare il ”Primo Raduno Nazionale dei Sottufficiali Esercito” il seguito di alloggi… menù… e pomeriggio in questa pagina
https://www.sottufficiali-esercito.it/index.php/eventi/1-raduno-centenario-soccorso-saloni?date=2018-06-19-09-00 nella stessa pagina potrete registravi all'evento e dare il vostro contributo.